Metodi di pagamento
ESTRATTO DALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER CLIENTI CONSUMATORI
omissis
Art. 8. Pagamenti
1. I pagamenti in esecuzione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati attraverso carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato e contrassegno con pagamento alla consegna. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta.
2. Tutte le transazioni PayPal sono soggette all’Informativa sulla privacy di PayPal.
Art. 9. Pagamento contrassegno
1. Qualora il cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento contrassegno, la merce sarà spedita ed il pagamento avverrà direttamente al corriere all’atto delle consegna.
Art. 10. Pagamento mediante carta di credito o PayPal
1. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (“Intermediario”), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’Intermediario che gestisce la transazione. I circuiti accettati sono indicati sul Sito prima dell’invio dell’ordine.
2. La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell’ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall’Intermediario (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza MasterCard SecureCode e Verified by Visa). È sempre richiesta l’indicazione di un numero di telefono fisso ove il Cliente possa essere contattato.
3. Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, Hestial non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. A Hestial viene unicamente comunicato l’esito della transazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all’ordine e/o memorizzato da Hestial.
4. Nel caso in cui il cliente scelga la soluzione ‘Paga salvando una nuova carta di credito’ il numero della carta di credito (PAN, primary account number) non viene integralmente salvato e quindi non è necessaria la conformità agli standard PCI-DSS.
Art. 11. Pagamento mediante bonifico bancario anticipato
1. In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, in esplicita deroga all’art. 13 delle presenti Condizioni generali (“Tempi di spedizione e di consegna”), l’ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione della somma. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità del Cliente.
2. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine da parte di Hestial, a pena di annullamento dell’ordine medesimo.
3. I dati per il pagamento tramite bonifico sono i seguenti:
Hestial S.r.l.
IBAN IT63V0306905064000003637180
I dati per effettuare il bonifico sono contenuti anche nella e-mail di conferma dell’ordine.
4. Le spese che il cliente dovrà eventualmente corrispondere al proprio istituto di credito per effettuare il bonifico non saranno in alcun modo imputabili a Hestial. Il cliente è pregato di informarsi previamente presso il proprio istituto di credito dei costi che dovrà sostenere per effettuare questa tipologia di pagamento.
omissis